topperotinetjupebeaumesnil3

 Newsletter!

alcestilogo1

NOTE LEGALI

NOTE LEGALI

NOI

SEGUICI

SERVIZIO CLIENTI

Prenota una prova

Contattaci su Whatsapp per qualsiasi informazione:

Contattaci su Whatsapp per qualsiasi informazione:

 

Frequently Asked Questions

1. Dove siamo? Alcesti Bridal studio si trova a Milano, in Via San Gregorio 53.


2. Quando dovrei iniziare la ricerca del mio abito? Vi consigliamo di intraprendere la ricerca del vostro abito da sposa tra i 9 e i 12 mesi prima della data del vostro matrimonio e di procedere all’acquisto dell’abito tra i 6 e i 9 mesi in anticipo. Questo vi garantirà di non prendere decisioni affrettate e di avere il vostro abito consegnato per tempo. Se tuttavia si avesse minor tempo a disposizione, non c’è da preoccuparsi! Siamo sempre in grado di soddisfare le richieste urgenti, che talvolta possono prevedere però l’addebito di alcuni extra costi per la produzione espressa.


3. È necessario prenotare un appuntamento? Sì, siamo una piccola realtà e per garantire alle nostre spose un'elevata qualità del servizio riceviamo solo su appuntamento.
 

4. Cosa devo aspettarmi dalla prima prova? Una prova d’abito ha una durata di circa 75 minuti; nel corso della prova avrai a disposizione in esclusiva una bridal stylist, che saprà indirizzarti sulla scelta degli abiti migliori per te, in base alle caratteristiche del tuo matrimonio e della tua persona. Nel corso della prova si procederà a una selezione degli abiti da indossare e sarai consigliata su quelli più indicati per te, che ti sapranno valorizzare al meglio. Se ti innamorerai e troverai l’abito dei tuoi sogni procederemo quindi a prendere le tue misure e poi, ovviamente, brinderemo!


5. Con chi posso venire accompagnata alla mia prova? Sentiti libera di farti accompagnare dalle persone che meglio ti conoscono e con cui avrai il piacere di condividere un momento così bello e importante per te. Siamo felici di accogliere un numero massimo di tre accompagnatori.


6. Cosa dovrei indossare per la prima prova? Ti consigliamo di indossare dell’intimo color nudo e, se possibile, un reggiseno senza spalline o ancora meglio adesivo. Sarebbe preferibile venire struccate o almeno con poco trucco. Troverai poi a disposizione nel nostro atelier delle scarpe adatte per la prova.


7. Qual è il prezzo medio degli abiti? Il prezzo medio dei nostri abiti è tra i 3.000 e i 5.500€. Hai un budget inferiore? Non ti preoccupare! Abbiamo una selezione di modelli in pronta consegna delle passate collezioni, nelle taglie 40 e 42, su cui applichiamo sconti vantaggiosi. Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.


8. Di che taglia sono i modelli di campionario che proverò? I nostri modelli di campionario sono in una taglia 42, ma non preoccuparti se non rientri in queste misure, perché le nostre bridal stylists sanno maneggiare alla perfezione spilli e pinze e sono in grado di trasferire un’idea molto precisa di come risulterà alla fine l’abito realizzato nella tua taglia. Ovviamente possiamo far produrre gli abiti in tutte le taglie disponibili.


9. Posso cancellare il mio ordine dopo l’acquisto? No. Tutti gli abiti del nostro showroom sono realizzati su ordinazione e sono fatti a mano negli atelier delle nostre designers. A seguito del pagamento l’ordine verrà inviato a Parigi per la relativa produzione e da quel momento non sarà più possibile annullarlo.


10.  Hai trovato l’abito dei tuoi sogni e ora cosa succederà? Innanzitutto congratulazioni! Non appena avrai trovato l’abito giusto per te, prenderemo le tue misure e procederemo con l’ordinazione del capo nella taglia corrispondente. La  produzione richiede di norma tra i 4 e i 6 mesi di tempo, nel frattempo puoi iniziare la ricerca del paio di scarpe perfette per completare il tuo look. Quando l’abito arriverà da Alcesti Bridal, sarai contattata immediatamente via e-mail dal nostro team per procedere alla prenotazione della data del ritiro. 


11. Come funziona per le prove sartoriali? Una volta che l’abito sarà stato realizzato a Parigi e arriverà nel nostro atelier, sarà possibile provarlo e ritirarlo. Alcesti Bridal non si occupa del servizio di sartoria, ciò significa che si è liberi di scegliere dove effettuare il servizio di messa a punto. Tuttavia, vi diamo l’opportunità di affidarvi alle nostre sarte di fiducia, che vantano un’esperienza pluridecennale nel settore. È requisito necessario per queste prove la disponibilità delle scarpe che si indosseranno il giorno del matrimonio. Nel corso della prima prova sartoriale la sarta provvederà alla messa a punto dell’orlo e a eventuali riprese necessarie, mentre nel corso della seconda prova, qualora l’abito risultasse perfetto, si potrà procedere al ritiro.


12. Come funziona per i pagamenti? Sono previste due tranches di pagamenti. Il 50% dell’importo per l’avvio dell’ordine; il restante 50% alla consegna dell’abito. Il servizio di sartoria non è incluso nel costo dell’abito.

robepalma2

Iscriviti alla Newsletter!

Rimani aggiornato su tutte le novità, gli eventi e le nuove collezioni di Alcesti Bridal

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder